Alto U.S.A.
Tutto è iniziato nei primi anni ’50 come ditta individuale nel seminterrato di una casa. Attraverso varie acquisizioni e la formazione di alleanze strategiche, l’attività un tempo piccola e individuale è emersa per diventare il più grande produttore indipendente di frizioni per moto, per trasmissioni automatiche, materiale di attrito e parti di trasmissione automatica nel mondo. Nonostante le sue umili origini, Alto continua a raggiungere un’enorme crescita e popolarità in tutto il mondo.
Oggi, Alto Products Corp. è un’organizzazione internazionale multiforme. Le strutture di Alto coprono oltre 32.500 metri quadrati e offrono un impiego stabile a quasi 500 persone. Alto ha stretto alleanze strategiche e/o posizioni azionarie con diverse società per far fronte al futuro consolidamento e globalizzazione dei mercati. Con due stabilimenti di produzione nazionali e uno internazionale, tre centri di distribuzione nordamericani e uffici situati in tutto il mondo, Alto Products Corp. è situato in una posizione ideale per avere una crescita e una prosperità continue.
La strategia futura di Alto è quella di prendere decisioni e impegni a lungo termine per mantenere il dominio come fornitore globale e continuare la crescita dell’azienda per i prossimi 50 anni.