Arlen Ness
Arlen Ness è considerato da tutti gli amanti del custom un vero punto di riferimento per le sue idee rivoluzionarie e per le sue moto uniche.
Iniziò la sua carriera di costruttore e custom painter nei primi anni Sessanta lavorando su una Harley-Davidson Knucklehead del 1947 acquistata con i primi guadagni ottenuti come giocatore di bowling semi-professionista. Le sue prime moto custom le costruì nel garage di casa sua a San Leandro in California ma presto, negli anni Settanta, aprì la sua prima officina, iniziando a vendere pezzi e moto intere, customizzate secondo il suo stile, con telai allungati e bassi, stile che divenne un po’ il suo marchio di fabbrica.
Ness si mise presto in luce per il suo stile unico anche nel campo delle verniciature e per aver sviluppato componenti after market dedicate a moto custom come filtri aria speciali, specchietti, manopole, pedalini ecc ecc e la sua popolarità crebbe man mano che presentava le sue nuove realizzazioni che guadagnavano riconoscimenti nei primi bike show e copertine sulle riviste di tutto il mondo. Oggi, dopo la scomparsa di Arlen nel 2019, l’opera viene portata avanti da figlio e nipote Cory e Zach, che hanno ereditato l’arte di Arlen e realizzano nuove opere uniche ed inimitabili.
- 1
- 2
- 3
- …
- 21
- Successivo »